ZTL

ZTL EnVes è l’unico sistema integrato che permette la gestione differenziata per tipologia di accesso (istituzioni, commercianti, residenti), per classe di veicolo e per classificazione Euro mediante collegamento con il database di registrazione del veicolo.

ZTL è un sistema omologato per il controllo degli accessi alle Zone a Traffico Limitato ZTL basato sulla lettura automatica delle targhe dei veicoli. Il sistema di controllo dei varchi di accesso acquisisce da una telecamera le immagini dei veicoli in transito e trasmette al sistema di controllo centrale luogo, tempo, identificazione (numero di targa) dei veicoli non autorizzati nonché l’immagine relativa.

Il sistema è studiato in modo da garantire un impatto ambientale minimo, il risparmio energetico, la riduzione dell’impatto architettonico, l’efficacia e il rigore nell’identificazione delle violazioni, il rispetto delle regole sulla privacy e una gestione flessibile ed economica.

ZTL è il sistema di controllo e gestione degli ingressi in zone ad accesso limitato.

ZTL consente:

La Gestione differenziata degli accessi: Permessi temporanei per esercenti ed enti. Permessi residenti: attraverso verifica con DB residenti; Gestione classi Euro: mediante collegamento con Motorizzazione Civile; Gestione classe Veicolo: grazie alla capacità di registrare la lunghezza dei veicoli

L’acquisizione diretta, attraverso un collegamento telematico, da parte degli agenti solo delle foto dell’infrazione

Fornitura di permessi prestampati: Safety21 all’interno del servizio di gestione fornisce copia cartacea dei permessi di accesso alle zone ZTL

Rispetto della legalità: ZTL è un ottimo strumento per il controllo e il rispetto delle norme di accesso in zone a traffico limitato

Rispetto della Privacy: una gestione dei dati sensibili e delle immagini relative alle violazioni perfettamente in osservanza delle prescrizioni della normativa sul rispetto della Privacy

Il Sistema ha le seguenti Caratteristiche

Integrazione con TITAN®: solo le immagine dei veicoli in infrazione sono inviate alla piattaforma TITAN® per consentire di accertare tutte quelle circostanze che possono confermare o escludere la violazione.

Basso impatto ambientale: i sensori di individuazione dei transiti sono passivi, non sono soggetti a interventi di manutenzione e gli apparati sono privi di dispositivi flash.

Opera in ogni condizione ambientale: attraverso un illuminatore a luce infrarossa innocuo per l’occhio umano.

Omologato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla base delle prescrizioni del Nuovo Codice della Strada e del relativo Regolamento di esecuzione e attuazione, e della normativa specifica prevista dal D.P.R. 22 giugno 1999, n. 250, recante norme per l’autorizzazione all’installazione e all’esercizio di impianti per la rilevazione degli accessi dei veicoli ai centri storici e alle zone a traffico limitato, ai fini dell’accertamento delle violazioni delle disposizioni in tema di limitazione del traffico veicolare e della irrogazione delle relative sanzioni.

Completamente integrato con la piattaforma TITAN®