Il nostro impegno sociale

In collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, Safety21 ha attivato il progetto educativo Ti Voglio Bene – Progetto integrato di legalità, dedicato agli studenti degli istituti comprensivi (elementari e medie) e delle scuole superiori di secondo grado.

Obiettivo dell’iniziativa è educare i giovani al corretto comportamento di guida, trasferendo loro la consapevolezza e il senso di responsabilità sui rischi connessi alla circolazione stradale.

Nella realizzazione dei corsi sono stati coinvolti professionisti del settore, che per l’occasione hanno realizzato materiali ad hoc (esercizi, simulazioni e filmati), e le Istituzioni che hanno dato un grande sostegno sul tema dell'educazione alla sicurezza dei ragazzi in qualità di utenti della strada.

Infine, un ruolo principale è stato svolto dal personale della Polizia Locale e dalla Polizia Stradale che hanno offerto la propria esperienza sulle dinamiche e le problematiche delle reti stradali urbani ed extraurbane.

I progetti educativi Ti Voglio Bene sono attualmente in corso.

Scopri il nostro progetto!